Bellezza

Labbra carnose: vietare o no il ritocchino allle minorenni?

Ritocchino labbra minorenni

Giorni fa ho letto la notizia che nel Regno Unito è stata presentata una proposta di legge per vietare ai minorenni di sottoporsi a Botox o filler per il ritocchino alle labbra. Avere labbra carnose in una donna è ormai un canone di bellezza dei nostri tempi e che ci piaccia o no molte ragazze rincorrono questo desiderio. Il ricorso ad iniezioni di Botox o acido ialuronico non riguarda più soltanto le signore, ma sempre di più le giovanissime. Per evitare l’utilizzo di tali pratiche chirurgiche esistono alcuni cosmetici o trucchi di makeup che valorizzano ed aumentano il volume delle labbra temporaneamente senza fare scelte che rischiano di cagionare danni alla salute o semplicemente di segnare definitivamente la bellezza delle nostre ragazze.

Alternativa naturale per labbra carnose

Il primo espediente che voglio proporvi è l’utilizzo di prodotti naturali che stimolano un effetto volumizzante. Infatti balsami labbra che contengono peperoncino, mentolo o cannella irritano la mucosa delle labbra e ne provocano il gonfiore. Indossando questi cosmetici si avrà un maggiore afflusso di sangue nelle vene creando l’effetto desiderato. Ovviamente l’effetto non è di lunghissima durata e quindi bisogna ravvivarli spesso. Esistono anche filler rimpolpanti che oltre a combattere o rallentare i segni del tempo aiutano a rassodare e riempire il contorno labbra.

 

Makeup

L’ultima proposta per avere ottenere volume e  è il trucco. Ricordate trent’anni fa era di moda l’utilizzo della matita labbra di un colore più scuro per evidenziare il contorno della bocca? Bene questa è la nostra moderna arma per disegnare labbra carnose. L’overline che vogliamo ottenere è leggero, infatti useremo una matita morbida con un colore rosato, non troppo scuro, molto naturale per tracciare il contorno delle labbra. Poi con il rossetto dello stesso colore riempiamo lo spazio delimitato dalla matita. Infine con un passata leggera di lip gloss nella zona centrale accentuiamo il nostro makeup. Le nostre labbra sono ora volumizzate e carnose.

Cosa ne pensate della proposta di legge britannica di vietare anche piccoli interventi chirurgici alle minorenni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *