Bellezza

Neve Cosmetics: l’Italia a colori

Neve make up

Neve Cosmetics è una splendida realtà italiana della cosmesi naturale.

Forse adesso è il marchio di trucchi naturali più conosciuto in Italia, e la loro filosofia è davvero un’esplosione di emozioni.

Il brand nasce nel 2009 nella provincia di Torino. Tra le colline e le Alpi in un paesaggio spettacolare la Neve non poteva che essere in linea con il luogo, ma una cosa la contraddistingue l’adorazione dei colori.

Neve Cosmetics e l’amore dei propri clienti

Questa bellissima azienda ha dovuto nel 2015 affrontare una causa giudiziaria con il colosso tedesco della Nivea.

Avete capito bene nel settembre del 2015 l’azienda teutonica vinceva in primo grado la disputa con la nostra piccola perla italiana.

Infatti la Nivea aveva ottenuto che la Neve non potesse più vendere prodotti con il marchio NEVE e NEVE MAKE UP in quanto, semplificando, troppo simili al nome del marchio tedesco, che in latino significa proprio nevoso.

Questo avrebbe causato la nullità della registrazione del marchio NEVE MAKEUP poiché questa avrebbe tratto vantaggio dalla similarità dei nomi.

La sentenza ci aveva lasciati con molti dubbi, una piccola azienda che fa della trasparenza degli ingredienti, scelti con cura in base alla loro naturalezza, e dell’originalità il proprio vanto non ha molto da condividere con la controparte.

Ma nel 2016 grazie al grande sostegno dei propri clienti soprattutto sui social con l’hashtag #StoConNeve e lo slogan “Se compro Neve è perché so che non è Nivea” e ad una mediazione con il colosso tedesco la Neve ha raggiunto un accordo con la multinazionale.

Così ha potuto continuare a fare il proprio lavoro con l’eccellenza che la contraddistingue.

In effetti la vittoria in tribunale non aveva reso una buona pubblicità alla Nivea e il sostegno incondizionato delle fans di Neve hanno fatto la differenza.

Non posso neanche immaginare il mio negozio senza l’angolo dedicato alla Neve.

Qualità Neve Cosmetics

Tornando alle caratteristiche della Neve Cosmetics l’originalità è sicuramente la principale. La scelta dei colori in modo audace fa sì che ogni prodotto abbia il suo specifico carattere.

Non per niente il credo del brand è proprio quello di credere che proprio come i fiocchi di neve i quali sono ognuno diverso dall’altro anche le persone hanno la loro originalità e il makeup deve valorizzarla.

Ed è proprio la centralità del colore a mettere in risalto la peculiarità di questa azienda, sperimentare e creare nuovi colori.

La loro scelta etica di produrre solo cosmetici naturali e minerali non limita affatto la loro creatività e l’altissima qualità dei prodotti ne è la testimonianza.

La scelta dei minerali

L’utilizzo di minerali nella cosmesi è una pratica abbastanza “vecchia”. Fin dalla preistoria venivano usati per dipingersi il viso durante le battute di caccia o i riti religiosi.

Neve Cosmetics continua questa ultra millenaria tradizione di cosmesi scegliendo come ingredienti i seguenti minerali: Mica, Titanium Dioxide, Iron Oxides, Ultramarines, Kaolin Clay, Manganese Violet, Silica, Ferric Ferrocyanide, Chromium Oxides, Calcium Aluminum Borosilicate, Tin Oxide.

Tutti in polvere libera senza nanoparticelle, ridotti in microscopici cristalli piatti che aderiscono al viso lasciando la pelle la possibilità di respirare. Non usano riempitivi, solo minerali micronizzati vegan e cruelty free. Cosa volete di più?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *